la mission
SICUREZZA. Tutte le nostre attività garantiscono l’osservanza dell’intera normativa di legge in materia di sicurezza stradale e del lavoro.
LA STORIA
La Autotrasporti Cuccu nasce nel 1983, per opera del fondatore Riccardo Cuccu. In tutti questi anni trascorsi nel settore dei trasporti in Sardegna, l’azienda ha ampliato il suo raggio d’azione, iniziando ad operare su tutto il territorio nazionale e nel resto d’Europa.
Man mano, ha saputo evolversi e strutturarsi al passo con le esigenze di una clientela che richiedeva sistemi di trasporto sempre più puntuali e competitivi, sempre più ricchi di contenuti e di servizi aggiuntivi. Serietà, puntualità ed efficienza sono i cardini su cui la Autotrasporti Cuccu fonda il suo successo nel ramo dei trasporti in Sardegna. Senza la presunzione di essere già un’azienda matura, vanta una crescita esponenziale, supportata dall’ambizione di migliorare sempre di più, grazie al lavoro appassionato di ogni membro del suo staff.
La Autotrasporti Cuccu esercita il trasporto conto terzi di collettame, groupage e carichi completi in tutta Italia e nei paesi Europei, disponendo di un nuovo e ampio magazzino adibito a deposito.
LA FLOTTA
La nostra flotta è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, da e per la Sardegna, così come nel resto d’Italia e in Europa. Un parco veicoli composto da oltre duecento automezzi in continuo ammodernamento, attualmente Euro 6, per garantire il massimo livello di tecnologia e sicurezza, sempre nel rispetto dell’ambiente.
Durante il trasporto, per una maggiore sicurezza delle merci affidateci, i nostri mezzi sono monitorati costantemente, grazie al controllo satellitare. Un sistema di geolocalizzazione che permette di tracciare il carico in tempo reale.
Disponiamo di autoarticolati adatti a trasportare qualunque tipo di materiale, dalle merci pallettizzate ai materiali alla rinfusa, con s/r di varie tipologie: centinati e cassonati, barconi, ribassati, ribaltabili bilaterali copri/scopri e alza/abbassa, motrici con sponda idraulica.
La nostra flotta, con la quale dalla Sardegna raggiungiamo l’Italia e l’Europa, si compone anche di semirimorchi dotati di diversi tipi di allestimenti: maxi volume, ribaltabili, aperti o con centinature copri/scopri, adatte anche al carico di macchinari o colli lunghi sino a 13,60 metri. Per le operazioni di carico/scarico e movimentazione di materiali, disponiamo anche di carrelli elevatori. L’azienda, per soddisfare le esigenze provenienti dall’Italia, dall’Europa e dalla Sardegna, si avvale inoltre della collaborazione continuativa e contrattualizzata di sub-vettori qualificati, con provata capacità ed esperienza.
VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
Contattaci per cercare assieme a noi la soluzione migliore per soddisfare le tue esigenze